HALLOWEEN GIOVEDI 31 OTTOBRE 2024
Segui gli eventi consigliati da Bystaff per Milano e Lombardia
Halloween quest’anno cade Giovedì 31 Ottobre 2024. La Festa di Halloween è una serata unica, un evento magico per eccellenza, simbolo per tutti gli appassionati di horror e principale occasione in cui anche chi non ama il genere, è ben felice di piazzarsi una maschera mostruosa in faccia, pur di poter partecipare a uno dei tanti party che furoreggiano in tutta Italia. Un giorno unico in cui è d’obbligo ricercare il massimo del divertimento. Per l’occasione tanti locali festeggiano Halloween con spettacoli e animazione a tema riempiendo spesso e facendo il tutto esaurito! Per fare questo è però necessario organizzarsi prima, perché poi si rischia appunto di non trovare più posto…
Segui questi 2 semplici punti:
1) Scegli la tua festa tra tutte le feste che abbiamo selezionato per te qui sotto o nella nostra sezione EVENTI
2) Contattaci subito per sapere quali agevolazioni possiamo riservarti | Invia un messaggio su WhatsApp
Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno | Invia un messaggio su WhatsApp
Ristoranti, Locali e discoteche per la serata del 31 Ottobre 2022 nelle principali città italiane.
FESTE CONSIGLIATE HALLOWEEN 2024
THE GRACE | Per un target adulto molto easy | CLICCA EVENTO
JUST CAVALLI | Per un target giovane ma che ama l’eleganza e il fashion | CLICCA EVENTO
MAGAZZINI | Per un target giovane e universitario | CLICCA EVENTO
PLAY CLUB | Festa a tema Smoking Monster | CLICCA EVENTO
CURIOSITÀ SU HALLOWEEN
Halloween è una ricorrenza di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre, che nel XX secolo ha assunto negli Stati Uniti le forme spiccatamente macabre e commerciali con cui è divenuta nota. È erroneo il pensiero comune che la festa di Halloween sia estranea alle tradizione italiane, invero usanze affini a quelle della moderna Halloween sono sempre state comuni in tutta Italia, anche se spesso si collocavano nella notte fra il 1º novembre e il 2 novembre.
ORIGINE DEL NOME
La parola Halloween rappresenta una variante scozzese, dal nome completo All Hallows’ Eve che tradotto significa “Notte di tutti gli spiriti sacri”, cioè la vigilia di Ognissanti (in inglese arcaico “All Hallows’ Day”, moderno All Saints’ Day). Sebbene il sintagma All Hallows si ritrovi in inglese antico (alra hālgena mæssedæg, giorno della messa di tutti i santi), All Hallows’ Eve non è attestato fino al 1556
Secondo Renato Cortesi l’origine andrebbe ricercata nel racconto del personaggio di Jack O’ Lantern che fu condannato dal diavolo a vagare per il mondo, di notte, alla sola luce della zucca “scavata” contenente una candela. Poiché il termine inglese per scavare è “to hollow” (e quindi l’atto di scavare è “hollowing”) da ciò deriverebbe il nome Halloween.
Per conoscere meglio questa festa, Bystaff ti consiglia questo articolo sulla festa del 31 Ottobre fonte Wikipedia