Halloween

HALLOWEEN 31 OTTOBRE 2018. Segui gli eventi consigliati da Bystaff per Milano e Lombardia
La Festa di Halloween è una serata unica, un evento magico per eccellenza, simbolo per tutti gli appassionati di horror e principale occasione in cui anche chi non ama il genere, è ben felice di piazzarsi una maschera mostruosa in faccia, pur di poter partecipare a uno dei tanti party che fuoreggiano in tutta Italia. A Milano consigliamo per il 2018 l’evento dello Spazio Eventi Cà Bianca. Un giorno unico in cui è d’obbligo ricercare il massimo del divertimento. Per l’occasione tanti locali festeggiano Halloween con spettacoli e animazione a tema riempiendo spesso e facendo il tutto esaurito! Per fare questo è però necessario organizzarsi prima, perché poi si rischia appunto di non trovare più posto…

Segui questi 2 semplici punti:
1) Scegli la tua festa tra tutte le feste che abbiamo selezionato per te nella nostra sezione EVENTI
2) Contattaci subito per sapere quali agevolazioni possiamo riservarti.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno

Ristoranti, Locali e discoteche per la serata del 31 Ottobre 2018 nelle principali città italiane.


CURIOSITÀ SU HALLOWEEN

Halloween è una ricorrenza di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre, che nel XX secolo ha assunto negli Stati Uniti le forme spiccatamente macabre e commerciali con cui è divenuta nota. È erroneo il pensiero comune che la festa di Halloween sia estranea alle tradizione italiane, invero usanze affini a quelle della moderna Halloween sono sempre state comuni in tutta Italia, anche se spesso si collocavano nella notte fra il 1º novembre e il 2 novembre.

ORIGINE DEL NOME

La parola Halloween rappresenta una variante scozzese, dal nome completo All Hallows’ Eve che tradotto significa “Notte di tutti gli spiriti sacri”, cioè la vigilia di Ognissanti (in inglese arcaico “All Hallows’ Day”, moderno All Saints’ Day). Sebbene il sintagma All Hallows si ritrovi in inglese antico (alra hālgena mæssedæg, giorno della messa di tutti i santi), All Hallows’ Eve non è attestato fino al 1556
Secondo Renato Cortesi l’origine andrebbe ricercata nel racconto del personaggio di Jack O’ Lantern che fu condannato dal diavolo a vagare per il mondo, di notte, alla sola luce della zucca “scavata” contenente una candela. Poiché il termine inglese per scavare è “to hollow” (e quindi l’atto di scavare è “hollowing”) da ciò deriverebbe il nome Halloween.
Per conoscere meglio questa festa, Bystaff ti consiglia questo articolo sulla festa del 31 Ottobre  fonte Wikipedia

CONDIVIDI