Indirizzo
Via Valtellina, 25, 20159 Milano MI
GPS
45.49474395, 9.1823767849288
Telefono
L’Alcatraz è una delle location più note e conosciute di Milano per eventi aziendali e musicali. Durante la settimana l’Alcatraz è luogo sia di concerti di artisti italiani e internazionali che di meeting e convention. Nel weekend si trasforma in una discoteca con diverse sale e diversi generi musicali.
Alcatraz: Quasi fosse il suo destino, da sempre Alcatraz si distingue per la sua versatilità. La sua struttura, che risale al 1946, ha ospitato in un primo tempo un’officina meccanica e in seguito una casa di spedizioni. Tra il 1997 e il 1998 viene completamente rinnovata, con il preciso e ambizioso obiettivo di creare ex novo uno spazio in grado di soddisfare tutte le necessità legate all’organizzazione di eventi, manifestazioni e performance musicali. Il progetto nasce dalla volontà di professionisti del mondo musicale che, carichi di un’esperienza decennale vissuta sul campo fra grandi eventi e produzioni memorabili sentivano l’esigenza di una struttura autosufficiente e funzionale. Da dieci anni Alcatraz rimane unico nel suo genere, in Italia e in Europa.
DEFINIZIONE E SCOPO Con un’estensione di 3000 metri quadrati, Alcatraz è uno spazio polifunzionale che, grazie alla sua pianta articolata e alla flessibilità delle strutture, offre infinite possibilità creative per l’organizzazione non solo di grandi eventi, ma anche per occasioni più raccolte e intime. Nel giro di poco tempo tra le sue mura si passa da una sfilata di moda ad una convention, da una festa privata ad una produzione televisiva, dalle serate più formali alle performance degli artisti più stravaganti.
POSIZIONE STRATEGICA Ben servito dai mezzi pubblici, provvisto di parcheggio privato, è situato nei pressi del quartiere Isola, simbolo della più fresca e propositiva anima artistica di Milano.
PUNTI DI FORZA La libertà creativa è possibile quando le idee non hanno costrizioni e possono realizzarsi nel modo migliore. Le strutture a vista, gli impianti tecnologici gli imponenti tubi dell’aria condizionata diventano parte integrante di un’architettura affascinante che rende Alcatraz un locale dal respiro internazionale. Il parterre di 1800 mq, grazie alla totale mancanza di colonne portanti in grado di modulare i volumi, è uno spazio privo d’ingombri architettonici che si apre ad infinite possibilità creative grazie anche alla modulazione degli spazi resa possibile attraverso un sistema di sipari su binario unici nel loro genere. Grazie ad un apparato tecnico funzionale e completo, ogni area può essere utilizzata sia lavorando a terra, sia utilizzando tutte le possibilità di fly system. I tir di produzione hanno la possibilità, unica in Europa, di aver accesso diretto al palco.
Orari:
Apertura dalle 22.30 Venerdì e Sabato sera
Chiuso la Domenica e dal Lunedì al Giovedì, salvo eventi e concerti
Vorrei più informazioni sul locale!
PUBBLICITÀ