Starbucks Reserve Roastery Milano

INDIRIZZO & CONTATTI


Indirizzo

Piazza Cordusio, 3, 20123 Milano MI

GPS

45.46514, 9.1863743



Starbucks Reserve Roastery, piazza Cordusio 3 Milano

Starbucks (nota catena di caffetterie aperta dal 1971 dall’americano Howard Schultz) apre la sua versione deluxe  Starbucks Reserve Roastery dove in origine c’era la sede della Borsa e più di recente quella di Poste Italiane con le sue maestose facciate risalenti ai primi anni del XX secolo e una superficie totale di 14.000 mq (di cui ben quasi 3.000 al piano terra e al primo piano, entrambi a doppia altezza e direttamente affacciati su piazza Cordusio) che ne fanno lo Starbucks più grande d’Europa. Apre per la prima volta in Italia Venerdì 7 settembre 2018 (con una grande inaugurazione il 6 settembre) ma non è il classico store che conosciamo. Quindi niente frapuccino

Numerose le fermate dei mezzi pubblici presenti nelle immediate vicinanze tra tram in superficie e quelle della metro Cordusio proprio di fronte e la fermata Duomo, rispettivamente sulla linea M1 e M3.

Leggi l’articolo Apre Starbucks a Milano

Alcune curiosità di Starbucks Reserve Roastery

  • Orari di apertura: dalle 7.00 alle 22.00
    Come tutti i locali di Starbucks accoglierà il primo cliente già dieci minuti prima dell’apertura e l’ultimo 10 minuti dopo la chiusura. Un segno d’attenzione e cortesia.
  • La superficie è di 2.300 metri quadrati.
  • È prevista la torrefazione di più di 500 tonnellate di caffè Reserve nel primo anno. Saranno 20 i tipi di caffè differenti ogni anno.
  • I partner, così Starbucks chiama i dipendenti, sono più di 300, tutti assunti all’interno della Roastery.
  • Starbucks ha puntato tutto sull’italianità e il 100% dei materiali e dei pezzi finiti utilizzati sono realizzati in Italia.
  • Il menù offre una gamma di selezioni di caffè e tè, oltre che a dolci italiani, pizza al taglio, aperitivo e altre specialità del fornaio milanese Rocco Princi.
  • La Reserve roastery di Milano è la prima al mondo ad ospitare un “Arriviamo Bar”, dove si distinguono partner con grande esperienza in materia di cocktail.
  • La prima Roastery in Europa e il primo Starbucks in Italia, verrà seguito da ulteriori aperture milanesi nel corso di quest’anno. (4 classici store almeno nel 2018)
  • Il 2018 segna il ventesimo anniversario dell’arrivo di Starbucks in Europa. Il primo locale aprì in Gran Bretagna, a Londra, nel 1998. fonte Comunicaffè
CONDIVIDI

Vorrei più informazioni sul locale!

PUBBLICITÀ

Eventi in programma

CONDIVIDI