La Fabbrica del Vapore Milano

Caricamento Eventi

La Fabbrica del Vapore è una location multifunzionale gestita dal Comune di Milano quale luogo per la realizzazione di interventi di promozione della creatività giovanile, di intrattenimento e aggregazione. Il Comune di Milano gestisce anche il progetto “Spazi al Talento” e cura la programmazione delle attività e degli eventi che si svolgono negli spazi comuni (Cattedrale, Messina, Ex Cisterne, Sala Colonne, Piazzale).

La Fabbrica del Vapore è uno spazio vivo, vivace, aperto e permeabile, fortemente milanese, ma di respiro internazionale, in cui tempo libero e cultura si intrecciano. Un tempo zona industriale (sede della storica ditta milanese Carminati Toselli, fabbrica di treni/tram) la Fabbrica del Vapore nel 2016 è stata ristrutturata, recuperata e destinata a un nuovo scopo.
L’intera superficie è di circa 30.000 mq, quella utilizzabile di circa 14.000 mq, 7.000 destinati a progetti di associazioni residenti, 7.000 a mostre, spettacoli sempre sintonici con l’identità del luogo e una caffetteria.
Presenta un cortile centrale, una grande agorà naturalmente aggregativa, e un edificio, chiamato “la Cattedrale”, che collega i laboratori all’area ricreativa, adatto ai servizi culturali, alla condivisione e alle performance. Info tratte dal sito della Fabbrica del Vapore

La Fabbrica del Vapore è in Via Giulio Cesare Procaccini, 4 a  Milano.

Mezzi
Il luogo è facilmente raggiungibile grazie alla presenza di molteplici mezzi pubblici, dai tram alla metropolitana. A 2 passi dalle metropolitane Lilla : Monumentale e Cenisio


CONTATTI
CONDIVIDI

La Fabbrica del Vapore Milano

Locale

La Fabbrica del Vapore Milano

Via G.C. Procaccini 4 Milano, Mi 20154 Italia

+ Google Maps

Vai al Sito Web

Dettagli

Categorie: