Spazio Eventi Cà Bianca Milano

INDIRIZZO & CONTATTI


Indirizzo

Viale Col di Lana, 8, 20136 Milano MI

GPS

45.4520126, 9.1833065



SPAZIO EVENTI CÀ BIANCA

Lo Spazio Eventi Cà Bianca dell’Hotel Corte del Naviglio è affacciato sulla riva del leonardesco Naviglio Grande, a qualche chilometro dal centro cittadino.

Lo Spazio Eventi è l’ideale per eventi privati come matrimoni, compleanni ed eventi sociali; si sposa molto bene anche per eventi aziendali. Numerosi infatti gli eventi aziendali e politici organizzati durante l’anno all’interno della struttura che è completa di un ampia cucina e di un impianto audio e luci. Al suo interno è principe un pianoforte che spesso viene usato da importanti musicisti di livello mondiale

Possibilità di organizzare il catering con il Ristorante Cà Bianca

CURIOSITÀ NAVIGLIO GRANDE

Il Naviglio Grande è un canale navigabile che nasce prendendo acqua dal Ticino nei pressi della frazione di Lonate Pozzolo denominata Tornavento e finisce nella Darsena di Porta Ticinese a Milano.

Il Naviglio Grande è il primo dei canali che formano il Sistema dei Navigli milanesi, il più antico e il più importante. Le sue origini si collocano attorno al 1177 con l’ampliamento di un fossato, poi denominato Ticinello; nel 1209 si arriva a Milano. Successivi interventi ne aumentano la portata e nel 1272 il canale diventa navigabile: un naviglio. Nasce dal Ticino, a Tornavento, una località del comune di Lonate Pozzolo (VA), 23 km a sud di Sesto Calende e procede in direzione sud-est fino a Castelletto, nei pressi di Abbiategrasso, dove piega verso Milano, lasciando alla sua destra il Naviglio di Bereguardo.

Ha una lunghezza di 49,9 km, una profondità massima di m 3,80; è privo di conche: fu realizzato grazie alla semplice pendenza del terreno. Termina in Darsena a Milano. Il primo e più grande canale d’Europa collegava la città con il Lago Maggiore e la Svizzera, fu essenziale per trasportare tutto quanto poteva servire per migliorare la qualità di vita dei milanesi, ai quali portava carbone, vini, carni, pesce, legna e persino i marmi utilizzati per la costruzione del Duomo, mentre trasportava al nord ciò che li poteva arricchire: sale, lino, ferro, grano e riso da vendere Oltralpe.
Fonte Navigli Lombardi

CONDIVIDI

Vorrei più informazioni sul locale!

PUBBLICITÀ

Eventi in programma

CONDIVIDI